Capita spesso di non sapere quando e come premiare il proprio cane e questo comporta incertezza e dubbi nella tua gestione e nel suo modo di relazionarsi con te.

Questo ti porta a fare errori, involontari e fin di bene, ma che inevitabilmente fanno si che il cane non ti ascolti al 100% o non capisca ciò che tu gli chiedi di fare.

Ti hanno detto sicuramente che devi essere espansivo e che devi coccolarlo e fargli capire quanto sei felice ma questo, anche in base al carattere del tuo cane, può essere controproducente perché lo può eccitare ancora di più o lo può rendere ancora più schivo.

PREMIARE IL PROPRIO CANE DOVREBBE ESSERE UN ATTO SEMPLICE E NATURALE MA NON SEMPRE QUESTO ACCADE.

Non basta dargli due coccole o essere eccessivamente eloquente per far si che il cane diventi capace ed educato serve che tu capisca il momento che state vivendo e che impari a premiarlo nel modo corretto per renderlo calmo e capace e non agitato ed iperattivo.

È tutto questione di tempismo, di capacità di lettura della situazione e dello stato emotivo e di agire nel modo corretto.

La stessa vale per le sgridate, perché il cane ne ha un estremo bisogno.

Se ci pensi lui non sa cosa è giusto e cosa è sbagliato e se vivesse con i suoi simili non riceverebbe coccole e vizi ma anche tirate d’orecchie funzionali a renderlo equilibrato, forte e capace di rispettare il proprio ruolo.

Sgridare un cane è fondamentale per il suo benessere ed equilibrio ma anche qui devi farlo rispettando la sua Psicologia e Comunicazione Canina® senza usare metodi duri.

Per questo ho creato un Webinar del quale approfondirò nel dettaglio questo argomento importante e delicato e ti mostrerò come e quando premiarlo e come e quando sgridarlo.

Mercoledì 20 Settembre alle 20:30